STRAMACCIONI: "E ORA SI DIMOSTRI CONTINUITÀ"

"Lavoriamo per questo. La Lazio ha fatto una grande prima parte di campionato, ma noi siamo pronti"

APPIANO GENTILE - "La Lazio finora ha fatto una grande prima parte di campionato. Mi ricordo all'inizio lo scetticismo intorno alla gestione di Vladimir Petkovic, ma con il suo lavoro e con le prestazioni dei ragazzi tutti si sono dovuti ricredere. Può giocarsela con chiunque: solo a Napoli ha avuto una battuta d'arresto ma la Lazio è un avversario di primissimo livello del campionato italiano", a parlare così della squadra biancoceleste è Andrea Stramaccioni nel corso della conferenza stampa della vigilia di Lazio-Inter, gara valida per la 17^ giornata di Serie A Tim 2012-2013.

Al tecnico nerazzurro viene poi sottolineato come l'Inter finora abbia saputo dare prova di forza con le grandi mentre abbia invece trovato alcune difficoltà con alcune squadre più piccole: "Preferisco questo che il contrario: le prove di forza che l'Inter è riuscita a dare negli scontri diretti ci danno la consapevolezza di poter fare bene, i punti persi sono un nostro rammarico ma ci fa dire che c'è un margine di miglioramento. Se avessimo perso con le grandi sarebbe stato peggio. Come inizio di un progetto preferisco questo, l'Inter ha dimostrato che c'è, questo ci deve dare la forza. La Juventus? Ha dimostrato di avere più continuità, non solo nei risultati ma anche nella prestazione singola, per questo sono meritatamente davanti. Noi nello scontro diretto abbiamo capito di potercela giocare ma loro come progetto hanno un anno in più e giocatori ideali in ogni reparto e nei cambi. Comunque il mio obiettivo non è la Juve ma l'Inter. E quello che ho in testa adesso è che domani, contro la Lazio, ci aspetta un test importantissimo per dimostrare di saper avere continuità".

Contro le squadre di Roma, però, Stramaccioni non ha ancora vinto: "Così quando torno a casa mi vogliono un po' più bene... (scherza il tecnico, ndr). Speriamo di sfatare questa cosa, ma credo che sia solo una coincidenza. In ogni caso, ripeto, la Lazio è difficile da affrontare e ha tante qualità: con il recupero di Klose ritrova il suo giocatore di punta, sulle corsie esterne ha giocatori molto veloci. La lazio rappresenta una delle squadra più concrete e complete del campionato italiano, ma noi vogliamo fare risultato".


 English version  Versión Española  日本語版 

Carica altri risultati