STRAMACCIONI: "CASSANO, RIENTRO IMPORTANTISSIMO"

"Livaja patrimonio dell'Inter, tanti giovani a conferma dell'ottimo lavoro del settore giovanile"

APPIANO GENTILE - "La situazione non è buona, però è in miglioramento", parla così Andrea Stramaccioni, durante la conferenza stampa, delle condizioni dei giocatori non a disposizione, per poi scendere nello specifico: "Alvarez dopo il Parma ha avuto un piccolo risentimento al ginocchio, oggi è rientrato, spero che possa essere a disposizione per domenica. Chivu e Stankovic stanno facendo passi da gigante, spero di averli per la Coppa Italia e poi al 100 per cento alla ripresa con l'anno nuovo".

Il tecnico sottolinea inoltre che nella partita con il Palermo, comunque, "Gargano aveva giocato pur non essendo al meglio, così come Palacio e Milito".

Chi è invece pronto a rientrare dopo due giornate di squalifica in campionato è Antonio Cassano: "Sta bene e ha una gran voglia di andare in campo. Contro il Neftci? Sto valutando se e quanto utilizzarlo, un impiego che possa essere un rodaggio senza incidere troppo. Valuterò se dall'inizio o a partita in corso". Al tecnico viene chiesto se secondo lui con Cassano in campo aumenti la pericolosità della squadra: "Ne sono convinto e lo spero, Antonio potrà dare il suo contributo. Il suo rientro per noi è importantissimo, può rappresentare sia un'alternativa nei tre davanti che nei due".

Stramaccioni parla poi dei giovani a disposizione, in particolare di quello al suo fianco nel corso della conferenza, Marko Livaja: "E' accanto a me il giovane che ci ha dato le risposte migliori. Deve trovare continuità, io ho sempre avuto fiducia in lui, è un patrimonio dell'Inter. E' un '93, dietro di lui ci sono poi molti '94, come Benassi, che ha dimostrato di avere prospettiva. Ma a me non piace mettere troppo i riflettori su di loro, non voglio far loro del male. Comunque, siccome non è usuale che un '94 venga utilizzato a questo livello, una volta ancora vale la pena sottolineare la bontà del nostro settore giovanile".

Infine, chiusura con domande di mercato. A Stramaccioni viene chiesto se all'Inter possano interessare giocatori come Floro Flores e Rolando Bianchi e quale sia il giudizio su di loro: "Sono due centravanti che hanno fatto bene nel campionato italiano ma che sono, soprattutto Bianchi, impegnati con le loro squadre. Non mi sembra il caso di parlarne. Io, comunque, ho sempre parlato di caratteristiche, non di nomi, perché poi a me la rosa va bene così com'è. Livaja, Cassano, Palacio non sono prime punte, quindi... A gennaio, magari, dopo aver vagliato la condizione del nostro organico credo che la prima cosa che faremo sarà assicurarsi che i giocatori che sono stati fuori per lungo tempo siano a disposizione. E' un cambio a Diego che manca, ma nel momento in cui decidessimo di prendere qualcuno dovrà essere o con le caratteristiche che dico io o non lo prendiamo, il nostro organico è a posto così. Se ritengo Balotelli una prima punta e se lo chiederò in segreto al presidente? Non credo che da qui al primo gennaio farò alcun tipo di richiesta. Comunque Balotelli ha caratteristiche duttili, ha giocato da prima punta, ma gli piace molto anche svariare".


Carica altri risultati