APPIANO GENTILE - Inizia presto la giornata della vigilia di Inter-Palermo al centro sportivo "Angelo Moratti". Inizia con le parole di Andrea Stramaccioni che, dalla sala stampa, dà il buongiorno ai giornalisti spiegando con un sorriso la decisione di anticipare la conferenza stampa: "Dobbiamo risparmiare, niente pranzo e solo caffè e cornetti per tutti".
Si torna però subito concentrati per parlare del prossimo avversario dell'Inter: "Con tutto il rispetto per il Palermo e il grande rispetto per Gasperini, la risposta che mi aspetto è quella dall'Inter. La risposta me l'aspetto da noi, siamo chiamati e vogliamo ricominciare a correre, ricominciare a far punti. Sarà importante approcciare bene la partita e ricominciare a fare quello che abbiamo fatto fino a 20 giorni fa dimostrando che queste tre partite sono state tre partite che ci possono stare. Con tutto il rispetto per il nostro avversario, domani conta l'Inter".
"Quella appena passata è stata una delle settimane più belle - continua l'allenatore nerazzurro - forse la prima in assoluto senza impegni infrasettimanali o per le nazionali. Per un allenatore come me vale tantissimo perchè se io sono arrivato qui è per il lavoro fatto in campo. Siamo riusciti a fare anche un doppio allenamento, ci siamo allenati bene. Se si è allenato bene anche Sneijder? Si, Wes si è allenato bene come tutti gli altri e come tutti gli altri può essere convocato. La decisione più importante riguarda la formazione, abbiamo qualche dubbio, qualche giocatore non è in perfetta condizione e sarà fondamentale l'approccio che daremo domani alla gara. Anche nelle ultime due partite eravamo partiti bene, ma la mia concentrazione maggiore nell'ultimo allenamento sarà più che sui convocati su un discorso di formazione. E' ovvio che la panchina la fanno i titolari e viceversa".
Sulle condizioni di Diego Milito, Stramaccioni spiega poi che "ha saltato l'allenamento di ieri, d'accordo con il dottore, oggi ne testeremo le condizioni in campo. Nel momento in cui ha effettuato un passaggio ha avvertito indurirsi il muscolo del quadricipite".
Tra pochi minuti le altre dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro alla vigilia di Inter-Palermo