PRIMAVERA, INTER-MODENA: 0-0 È UN PARI CHE STA STRETTO

I nerazzurri dominano la ripresa: creano tante azioni e sbagliano un calcio di rigore con Bandini

MILANO - Un altro pareggio quello arrivato oggi per la Primavera dell'Inter. Una partita più difficile del previsto, contro un Modena che nel primo tempo ha tenuto testa ai nerazzurri, ma nel secondo non ha potuto far altro che difendersi a pieno organico, di fronte ai continui assalti portati dai padroni di casa. Tante azioni, un rigore sbagliato (da Bandini al 62') ma la partita non si sblocca, Inter-Modena finisce 0-0.

Un'intensa pioggia accoglie oggi le due formazioni al centro sportivo "Giacinto Facchetti". I nerazzurri, reduci dal buon pareggio in NextGen di mercoledi contro il Borussia (1-1) e dalla vittoriosa trasferta di Udine nell'ultimo turno (2-0) vanno alla caccia dei tre punti, fondamentali per rimanere in scia dell'Atalanta capolista solitaria, in testa al girone B. L'avversario di oggi sarà il Modena, penultimo in classifica a quota 6 punti e reduce dalla sconfitta interna contro il Padova (4-5).

PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1) e si schiera con Smug in porta, Bandini e Ferrara esterni bassi, coppia centrale formata da Pasa e Donkor,  Olsen e Mariga (al rientro oggi con la Primavera dopo un lungo infortunio) davanti alla difesa, Belloni, Gabbianelli e Terrani a supporto di Forte punta centrale. L'inizio dei nerazzurri è convincente, nonostante il campo pesante a causa della pioggia battente, cercano di imporre subito il proprio gioco attraverso un bel giro palla, con fraseggi rapidi e improvvisi. Al 4' sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi; Trombetta ci prova dal limite, ma il suo tiro è impreciso e sfila sul fondo senza impensierire Smug. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e arriva al 15' con Belloni: una potente punizione dal limite -resa insidiosa dal terreno scivoloso-, viene respinta in qualche modo da D'Agostino che controlla non senza qualche difficoltà. Al 30' bella azione personale  di Terrani; salta tre avversari, si accentra e fa partire un tiro a giro che esce di poco oltre la traversa. Gli ospiti sembrano in palla e vanno vicinissimi al vantaggio al 32': ottimo suggerimento  in verticale di Ansaloni per Louhichi Bassim che tutto solo davanti a Smug, calcia a botta sicura, ma il numero uno polacco è attento e compie un bell'intervento neutralizzando la conclusione. In chiusura di tempo grande occasione per l'Inter: da un corner dalla sinistra battuto da Olsen, Forte si libera a centro area di Masacci e colpisce bene di testa: D'agostino fa un vero e proprio miracolo e nega la gioia all'attaccante romano. Dopo due minuti di recupero, si chiude a reti inviolate il primo tempo di Inter-Modena.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con un cambio in casa nerazzurra: fuori Mariga, dentro Del Piero. La prima chance è per l'Inter: gran tiro dalla distanza di Olsen, che esce di un soffio alla sinistra di D'Agostino. Al 62' i padroni di casa hanno l'occasione per sbloccare la partita: Garritano viene affossato in area da Zucchini; per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto, Bandini si fa ipnotizzare da D'Agostino che si distende in tuffo e neutralizza la conclusione. Spingono sull'accelleratore i nerazzurri, vogliono i tre punti a tutti i costi e un minuto dopo (63') vanno vicinissimi al vantaggio:  palla dentro di Garritano per Belloni che libero a centro area, calcia a botta sicura ma trova ancora una volta la risposta sicura del numero uno ospite. La pioggia aumenta d'intensità, ed è un vero e proprio assedio quello portato dai ragazzi di Daniele Bernazzani. Il Modena si difende in 10 uomini ed è chiuso nella propria metà campo. Al 92' azione dubbia in area gialloblu: Del Piero mette in mezzo dalla destra, ma il suo cross è intercettato con un braccio da Barbalaco: il penalty sembra essere solare, ma il direttore di gara non fischia. Non c'è più tempo e dopo 4 minuti di recupero si conclude a reti inviolate la partita tra Inter e Modena.

INTER-MODENA 0-0


INTER (4-2-3-1): 1 Smug; 2 Bandini, 4 Donkor, 5 Pasa, 3 Ferrara; 8 Mariga (46' Del Piero), 6 Olsen; 7 Belloni, 10 Gabbianelli (10' Garritano), 11 Terrani (80' Bocar); 9 Forte.
A disposizione: 12 Ivusic, 13 Guglielmotti, 14 Zaro, 15 Eguelfi, 16 Tassi, 17 Bangoura, 21 Dalle Vedove, 22 Colombi.
Allenatore: Daniele Bernazzani

MODENA (3-4-2-1) : 1 D'Agostino; 2 Masacci, 5 Zucchini, 6 Barbalaco; 7 Aldrovandi, 4 Del Mastio, 8 Spezzani (88' Ferron), 3 Blefasti; 10 Ansaloni (65' Zouhri), 11 Louhichi Bassim (80' Vaccari); 9 Trombetta.
A disposizione: 12 Buriani, 13 Essel, 14 Cilloni, 15 Fantini,  17 Ferron, 18 Prandi, 19 Conte, 21 Franco.
Allenatore: Massimo Storgato (squalificato) n panchina Nello Cusin (allenatore dei portieri)
Arbitro: Sig. Rasia Daniele
Note. Ammoniti: 15' Barbalaco , 20' Masacci , 44' Belfasti , 45' Zucchini, 64' Bandini , 88' Trombetta Tempi di recupero: 2', 4' 


 English version 

Carica altri risultati