MILANO - E' una bella Inter quella di quest'oggi. I nerazzurri impongono il proprio gioco all'avversario esprimendo un bel calcio e creando diverse azioni per passare in vantaggio; ma nonostante questo il risultato non si sblocca e il primo tempo si conclude a reti inviolate.
Dopo il pareggio di sabato scorso contro il Verona, la Primavera dell'Inter allenata da Daniele Bernazzani vuole proseguire il cammino trionfale (sei vittorie consecutve) in campionato e riprendersi la testa della classifica, momentaneamente occupata dall'Atalanta davanti a sole due lunghezze ( i nerazzurri devono comunque recuperare la partita contro il Cittadella). Avversario di quest'oggi è il Brescia ultimo in classifica a quota 4 punti e reduce dalla sconfitta casalinga contro il Chievo (0-2). Un altro scontro testa-coda (proprio come quello della giornata precedente contro i veneti), ma sono queste le partite mentalmente più difficili da affrontare e dove i tre punti diventano fondamentali per il prosieguo della stagione.
PRIMO TEMPO - Diverse oggi le novità di formazione da segnalare. L'Inter scende in campo non con il collaudato modulo 4-2-3-1, ma bensi' con il 4-3-2-1 e si schiera con Smug in porta, Bandini e Mbaye (di nuovo titolare dopo la squalifica di 4 turni) esterni bassi, coppia centrale formata da Pasa e Donkor, centrocampo con Olsen, Tassi e Romano' (al rientro dopo il lungo infortunio), Garritano dietro le due punte Terrani e Bocar. I nerazzuri partono subito forte e già al 2' vanno vicini al vantaggio: bella palla in mezzo di Terrani per Bocar che tocca bene, ma il portiere bresciano è attento e non si fa sorprendere. L'Inter è scesa in campo con il piglio giusto e continua ad attaccare; al 7' ci prova con un gran tiro dal limite Olsen ma la sua conclusione viene deviata in corner da un difensore avversario. Al 25' grande azione personale di Bocar sulla sinistra; salta 2 avversari e mette dentro per Garritano, che con un abile gioco di gambe fa fuori il suo marcatore e la piazza all'angolino: Gori è strepitoso e con una vera e propria prodezza nega il vantaggio al fantasista calabrese. Al 41' per la prima volta si rendono pericolosi gli ospiti: Bara dalla destra crossa in mezzo, Corradi la tocca ma Mbaye è attento e libera l'area. Senza recupero, il primo tempo si chiude a reti inviolate.
INTER-BRESCIA 0-0 (PT)
INTER (4-3-1-2): 1 Smug; 2 Mbaye, 4 Donkor, 5 Pasa, 3 Bandini; 8 Romano', 6 Tassi, Olsen; 7 Garritano; 9 Bocar, 11Terrani.
A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Guglielmotti, 14 Zaro, 15 Eguelfi, 16 Bangoura, 17 Ferrara, 18 Del Piero, 19 Acampora, 20 Forte, 21 Gabbianelli.
Allenatore: Daniele Bernazzani.
BRESCIA (4-3-3): 1Gori; 2 Jovanic, 6 Magli, 5 Camigliano, 3 Paderni; 8 Diof, 4 Welbeck; 10 Quaggiotto; 7 Ntow, 9 Corradi, 11 Bara.
A disposizione: 12 Minelli, 13 Lancini E., 14 Berta, 15 Biagiotti, 16 Boniotti, 17 Figura, 18 Morosini, 19 Ragnoli, 20 Valoti, 21Ziliani, 22 Lancini N., 23 Lini.
Allenatore: Ivan Javorcic.
Arbitro: Livio Marinelli (sezione di Tivoli).
Note. Ammoniti: 30' Tassi Tempi di recupero: -