DESENZANO - Dopo l'esordio convincente in casa contro l'Atalanta nel campionato Primavera "Trofeo Giacinto Facchetti", i nerazzurri affrontano il Chievo Verona, reduce dalla netta vittoria per 3-0 contro il Modena, nella prima giornata di campionato.
L'inter si schiera con il 4-3-3 e propone, rispetto alla prima uscita stagionale alcune novità di formazione:Mbaye, dopo l'ottimo precampionato con la prima squadra (coronato con l'esordio a San Siro in Europa League contro l'Hajduk Spalato), prende il posto di Eguelfi ed è schierato come laterale sinistro basso. Bianchetti ritorna dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo per 8 mesi, riprendendo il posto di difensore centrale destro e facendo coppia con Pasa. Benassi play maker con Del Piero, a supporto del trio d'attacco formato da Forte punta centrale con all'esterno Belloni e Garritano.
Con il calcio d'avvio affidato ai gialloblu, l'inizio del match è condizionato da una forte pioggia, che rende il campo al limite della praticabiltà. Sono i gialloblù a rendersi pericolosi per primi, al 3': Cisotti per Cecco, che aggancia e da dentro l'area scarica in porta, tiro di poco alto. La risposta immediata dell'Inter arriva sul calcio d'angolo battuto da Bianchetti: è Mbaye ad andare vicino al gol, ma la difesa veronese è attenta e riesce a liberare. In una partita molto equilibrata, al 9' ci prova Belloni, che dal limite dell'area fa partire un tiro potente, alto sopra la traversa.
Al 20', Cisotti indovina un passaggio filtrante per Franchini, che di tacco prova a servire un compagno al centro area, ma Pasa capisce tutto e sventa il pericolo. Del Piero cade in area dopo il fallo in gioco pericoloso del difensore avversario, ma il direttore di gara lascia correre (30'). Il Chievo sfiora il gol del vantaggio al 36', ma Bandini si immola in scivolato sulla conclusione di Bedin. Al 42' numero di Del Piero, che cade in area dopo l'intervento di Coulibaly.
Dopo in minuto di recupero, si chiude a reti inviolate il primo tempo del match
CHIEVO VERONA - INTER 0-0 (PT)
Chievo Verona: 1 Provedel; 2 Costa, 4 Coulibaly, 5 Fochesato, 3 Manfrin; 6 Burato, 8 Cecco, 11 Bedin;
7 Franchini, 9 Ekuban, 10 Cisotti.
A disposizione: 12 Ronchi, 13 Carrotta, 14 Da Silva, 15 Gatto, 16 Magri, 17 Marchionni, 18 Messetti, 19 Paruzza, 20 Recchiuti, 21 Ronca, 22 Moschin, 23 Venturi.
Allenatore: Paolo Nicolato
Inter: 1 Dalle Vedove; 2 Bandini, 4 Bianchetti, 5 Pasa, 3 Mbaye; 10 Del Piero, 8 Benassi, 6 Acampora; 7 Belloni, 9 Forte, 11 Garritano.
A disposizione: 12 Ivusic, 13 Donkor, 14 Guglielmotti, 15 Zaro, 16 Eguelfi, 17 Bangoura, 18 Tassi, 19 Terrani, 20 Gabbianelli, 21 Colombi.
Allenatore: Daniele Bernazzani.
Arbitro: sig. Marinelli di Tivoli.
Note. Ammoniti: Bianchetti 44° Tempi di recupero: 1'