NIKE STADIUM: L'INTER CHE VERRÀ, È QUI

Palacio, Alvarez, Coutinho, Bianchetti, Duncan, Longo, Mbaye e Romanò insieme all'evento Nike

MILANO - Inter e Nike ripartono insieme dal Nike Stadium di Milano dove oggi pomeriggio sono state presentate le nuove divise da gioco ufficiali per la stagione 2012-2013.

Nel negozio ufficiale dello sponsor tecnico, hanno partecipato all'evento il direttore generale di FC Internazionale Marco Fassone, il vice direttore generale Stefano Filucchi, il team manager Ivan Ramiro Cordoba oltre agli otto calciatori che hanno indossato, capo dopo capo, la nuova Inter Collection: Rodrigo Palacio, Ricardo Alvarez, Philippe Coutinho, Matteo Bianchetti, Alfred Duncan, Samuele Longo, Ibrahima Mbaye e Andrea Romanò.

Con la conduzione di Eleonoire Casalegno, l'evento - seguito in diretta da Inter Channel, alla presenza di oltre 100 rappresentanti delle più importanti testate giornalistiche - ha preso il via con le parole di benvenuto di Cristiano Carugati, Sport Marketing Director Nike Italia: "Dopo aver ricevuto la visita di Kobe Bryant in Italia, aver lanciato la più innovativa gamma di prodotti Nike per le Olimpiadi e introdotto il nuovo pallone della Serie A, è con grande orgoglio che oggi Nike Stadium ospita un altro momento estremamente importante come il kick-off della nuova stagione dell'Inter e la presentazione della collezione 2012-2013. Per questo ringrazio sentitamente il direttore generale Marco Fassone, un amico di Nike al quale rinnovo il più grande in bocca al lupo per questa sua nuova sfida".

Inter e Nike, 14 anni insieme, soddisfazione reciproca in termini sportivi e commerciali, come spiega Marco Fassone: "Il sodalizio che lega le due realtà da tanti anni fa si che ci sentiamo anche noi un po' a casa nostra. Sono molto contento che la mia prima "chiacchierata" pubblica avvenga qui, al Nike Stadium. Il nostro matrimonio con Nike è fantastico, i loro valori e il loro modo di avvicinarsi allo sport rende l'Inter molto orgogliosa. Dobbiamo ripartire da qui (ndr, in sala è stato appena proiettato un video con le vittorie del triplete), da queste vittorie, non basta un anno di stop a interrompere un ciclo straordinario'.

Arriva quindi il momento di svelare l'Inter che sarà, ecco allora Ibrahima Mbaye e Matteo Bianchetti salire per primi sul palco indossando la collezione "Training", seguiti dal terzetto Longo-Dunkan-Romanò che mettono in mostra quella "Amplify Lifestyle".

La maglia ufficiale 2012-2013, è lei la protagonista sul palco del bellissimo store Nike nel centro di Milano, lo è con Ricardo Alvarez e Philippe Coutinho, che svelano quella Home nerazzurra, e per chiudere con un gran finale, lo è soprattutto con Rodrigo Palacio che si presenta come giocatore dell'Inter indossando quella Away rossa. "Abbiamo preso spunto dal presidente Moratti - spiega in chiusura Cristiano Carugati -, è stato lui a darci la sua idea, che i nostri colleghi del design hanno rielaborato. Come in occasione della maglia del centenario dell'Inter, Moratti ha voluto riprendere il colore della cittadina".

La parola passa poi al giocatore argentino che salutando tutti i presenti, dice: "Sono molto contento di essere qui" e al team manager nerazzurro, Ivan Ramiro Cordoba: "Penso che al di là di quello che dovrò fare da adesso in poi, io sono ormai tutto interista. Sono felice di essere qui e di far parte di questa famiglia".

Colori e passioni, maglie e emozioni, vittorie passate, ma tante future. "Si riparte da qui", ha affermato il direttore generale Marco Fassone. Come non farlo con la "maglia rossa della passione" che proprio Cristiano Carugati gli consegna al termine dell'evento.


 English version 

Carica altri risultati