MILANO - Ultimo test prima delle finali di categoria per i Giovanissimi Nazionali di Salvatore Cerrone (nella foto). Stamane, al centro sportivo "Giacinto Facchetti", in una mattinata calda e afosa, i nerazzurri hanno superato 2-0 la Pro Vercelli con una rete per tempo (da 35 minuti). Vantaggio con Federico Dimarco, raddoppio di Matteo Cassani.
Cerrone contro la Pro Vercelli ha utilizzato tutti i giocatori della 'rosa', compresi gli aggregati dell'annata 1998, ovvero Justice Opoku e Melkamu Taufer. Il programma prevede, per domani, una giornata di riposo, martedì allenamento sempre al "Facchetti"; a seguire la lista dei convocati e, mercoledì mattina, partenza per Chianciano. Giovedì 21 giugno la prima delle tre gare di qualificazione per le semifinali: contro la Roma (h. 18, a Torrita di Siena). Poi, venerdì 22, la Juventus (h. 18, a Ponte a Tressa) e, domenica 24 giugno, la Reggina (h. 18, a Monteroni d'Arbia).
"E' stato un buon test - sottolinea il tecnico nerazzurro -, ma ora i ragazzi hanno voglia di andare a confrontarsi con gli avversari delle fasi finali. E' da oltre venti giorni che non disputiamo una gara ufficiale e questo, dal punto di vista mentale, è stato un grande sforzo per il gruppo. Infatti, al termine dell'amichevole con la Pro Vercelli, ho fatto ai ragazzi i complimenti per come si sono allenati in questo periodo, però ho anche ricordato che, da martedì, bisogna entrare in... partita. Ci aspetta una fase finale equilibrata e tosta, nella quale saranno certamente decisivi gli episodi".