ALLIEVI NAZIONALI: ASPETTANDO INTER-EMPOLI

Domenica 17 giugno, ore 17,30: semifinale a Montepulciano; attesi tutti gli Inter Club della zona

CHIANCIANO TERME - Mezza giornata di riposo e un leggero allenamento. Questo il programma di avvicinamente alla semifinale per il titolo nazionale con l'Empoli che gli Allievi di Gianmario Corti (nella foto) disputeranno domani, allo stadio "Bonelli" di Multipulciano, in provincia di Siena. Per esigenze organizzative calcio d'inizio alle ore 17,30 ed è prevista la partecipazione di numerosi tifosi nerazzurri: gli Inter Club della zona si stanno mobilitando per sostenere la quarta squadra dell'Inter che, dopo aver pareggiato con Lazio e Roma (1-1 in entrambi i casi), ha vinto 3-1 contro la Sampdoria entrando nel poker delle migliori formazioni italiane della categoria.

Contro l'Empoli, che ha eliminato il Milan, Corti dovrà fare a meno dello squalificato Fabio Donkor (somma di ammonizione) e valutare la condizione di alcuni calciatori, che durante le prime tre partite in quattro giorni hanno rimediato qualche leggero infortunio. "Ma il morale del gruppo è buono e alto - sottolinea il dirigente accompagnatore Antonio Mottura -. Contro la Sampdoria, in una fase delicata e molto equilibrata della competizione, questi ragazzi hanno tirato fuori il massimo, dimostrando grande senso di appartenenza e attaccamento alla maglia nerazzurra".

Nell'altra semifinale si sfideranno Fiorentina e Sampdoria a Torrita di Siena, dunque l'Inter è l'unico tra i grandi club italiani che si conferma in tutte le più importanti categorie del Settore Giovanile: scudetto con Primavera e Juniores, semifinali scudetto con gli Allievi Nazionali. E anche i Giovanissimi sono qualificati per le fasi finali (partiranno a metà settimana).

Anche per la semifinale Inter-Empoli formazioni ufficiali e aggiornamenti in tempo reale sempre e solo su www.inter.it


 English version 

Carica altri risultati