CHIANCIANO TERME - Non ha quasi più voce, Corti, quando commenta, per www.inter.it, il successo dei suoi Allievi Nazionali contro la Sampdoria (3.1). Una vittoria che proietta l'Inter nelle semifinali di categoria, un altro risultato prestigioso per il Settore Giovanile nerazzurro dopo gli scudetti Primavera e Juniores.
Essere nelle prime 4 squadre d'Italia anche nella 4^ categoria agonistica è un altro segno tangibile del lavoro svolto al c.s. Facchetti e dintorni. "I ragazzi, nel momento particolare, hanno saputo tirare fuori qualcosa in più - sottolinea Corti -. Sono stati bravi perché giocare tre gare ravvicinate da 80 minuti con questa tensione, il tutto in una manciata di giorni, non è facile. Con la Sampdoria non siamo partiti bene, ma abbiamo reagito ai primi pericoli e anche ad alcuni episodi un po' così... (ndr: rigore assegnato e poi annullato per una dubbia segnalazione di fuorigioco). Nel secondo tempo, invece, abbiamo subito trovato il gol del vantaggio e stavamo controllando l'incontro, nella loro metà campo, quando ci siamo fatti trovare sbilanciati e abbiamo subito la rete del pareggio. A quel punto, malgrado la stanchezza e la posta in palio, ecco arrivare un'altra risposta importante dei ragazzi: altri 2 gol, vittoria e qualificazione".
L'Inter affronterà l'Empoli nella semifinale in programma domenica pomeriggio. "E sarà, sportivamente parlando, un'altra battaglia - conclude Corti -. Questa edizione delle finali Allievi è caratterizzata dall'equilibrio. Ci aspetta l'Empoli che, all'ultimo minuto, ha eliminato il Milan che sembrava già qualificato".