MILANO - Si è chiuso sul risultato di 1-1, il match tra Lazio e Inter, gara d'esordio del girone di qualificazione alle semifinali per la categoria Allievi Nazionali disputata allo stadio Comunale di Chianciano Terme.
Partita equilibrata, non tra le più belle, che ha visto l'Inter avere subito la prima occasione: sull'assist di Bertolino, ci prova Pedrabissi, che già al secondo tentativo sigla il gol del vantaggio sul suggerimento di Romano.
L'Inter sfiora poi il raddoppio su palla inattiva con un tentativo sul secondo palo di Paramatti, di poco fuori, prima di subire - sul finale del primo tempo - la rete del pareggio: azione che nasce da destra e trova un po' statica la difesa nerazzurra.
Ci si mette anche il vento a condizionare il gioco, in una gara sempre combattuta: nella ripresa, le occasioni della Lazio arrivano su calcio d'angolo, mentre la migliore occasione per il raddoppio nerazzurro la crea Tassi, che sull'ennesimo spunto di Romano - dopo un rimpallo - colpisce il palo a portiere battuto.
Prossimo appuntamento in programma per domani, mercoledì 13 giugno, allo stadio Bonelli di Montepulciano: dalle ore 18, l'Inter affronterà la Roma, che ha pareggiato 0-0 nella gara disputata oggi contro la Sampdoria.
LAZIO-INTER 1-1
Marcatori: Pedrabissi, Lombardi
Lazio: 1 Di Piero; 2 Mazzei, 3 Marini, 4 Pace, 5 Filippini, 6 Pollace, 7 Silvagni, 8 Crecco, 9 Lombardi, 10 Tommasone, 11 Alleva. Panchina: 12 De Angelis, 13 Carta, 14 Di Bagno, 15 Giordano, 16 Bianchi, 17 Parmense, 18 Paterni, 19 Liardo, 20 Sterpone. Allenatore: S. Inzaghi.
Inter: 1 Ivusic; 2 Paramatti, 3 Dalla Riva, 4 Businaro, 5 Donkor, 6 Cannataro, 7 Bertolino, 8 Moreo, 9 Pedrabissi, 10 Tassi, 11 Romano. Panchina: 12 Mainini, 13 Di Stefano, 14 Sciacca, 15 Eguelfi, 16 Gaiola, 17 G. Lombardi, 18 Steffè, 19 Guidiala, 20 Losada. Allenatore: Corti.
Arbitro: Tesi di Pistoia