ALLIEVI NAZ.: CORTI TECNICO, PARLA SAMADEN

"Abbiamo dato la possibilità a Gatti, che ringraziamo, di programmare in anticipo il suo futuro"

MILANO - Il Settore Giovanile di F.C. Internazionale comunica che, a partire da oggi, la guida tecnica degli Allievi Nazionali è affidata a Gianmario Corti (nella foto), già allenatore degli Allievi Regionali.

Ringraziando per il lavoro svolto Giorgio Gatti, Roberto Samaden, responsabile del Settore Giovanile nerazzurro, spiega a www.inter.it la situazione dopo averlo comunicato, nella giornata di ieri, alla squadra.

"Come da prassi negli ultimi anni, comunichiamo agli allenatori in anticipo la scelta di un mancato rinnovo contrattuale, questo per dare a loro la possibilità di organizzare i futuri impegni professionali senza dover attendere la fine della stagione - sottolinea Samaden -. E' quello che è successo nei giorni scorsi con Gatti, che ha svolto bene il suo incarico alla guida degli Allievi Nazionali e che ora avrà la possibilità di programmare i nuovi passaggi della sua carriera senza dover attendere fine giugno: il mercato del Settore Giovanile è ben diverso da quello della Serie A, avere un mese in più per valutare proposte liberamente è un concreto vantaggio".

Non si può quindi parlare di esonero, come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa, bensì di un cambiamento programmato.


Carica altri risultati