MILANO - Nella ventiquattresima giornata del campionato Primavera, i nerazzurri di Daniele Bernazzani ritornano a vincere, e lo fanno in grande stile, imponendosi 4-0 sui pari età del Padova. Gara a senso unico e a tinte nerazzurre, in discesa dal 4' grazie al gol di Romanò; il raddoppio arriva poco più tardi, al 12' e porta la firma di Castaignos. Nella ripresa Livaja riapre subito le marcature, segnando la prima rete con la maglia nerazzurra e andando poi più volte vicino alla doppietta personale. A calare il poker ci pensa Forte al minuto 59. Ad assistere alla gara, al Centro Sportivo "Giacinto Facchetti" di Milano, Andrea Stramaccioni, Piero Ausilio, Ernesto Paolillo, Roberto Samaden, Gianfanco Bedin e Mario Corso.
La Cronaca
PRIMO TEMPO
1' - Il Padova batte il calcio d'inizio;
3' - Confronto subito fisico, si lotta a centrocampo, spicca la fisicità di Duncan;
4' - ROMANÒ GOL! Percussione centrale palla al piede, il suo rasoterra è preciso e trova l'angolo giusto per battere Ruffato sulla sua destra!
7' - Primo angolo della gara, parte Crisetig per M'Baye, conclusione deviata; subito un altro corner; la palla è lunga sul secondo palo e termina in fallo laterale;
9' - Padova in avanti: sulla corsia di sinistra Beccaro cerca il traversone in area interista, fuori misura, palla sul fondo;
12' - CASTAIGNOS è IMPRESSIONANTE nel suo allungo, brucia Girdvainis e, a tu per tu con Ruffato, appoggia in rete il raddoppio!
17' - Forte dall'apice dell'area di rigore calcia a giro, bella conclusione deviata in corner, il terzo. Batte Crisetig sul secondo palo dove c'è Kysela anticipato; palla in fallo laterale; l'Inter rimane in fase offensiva, poi la difesa ospite libera l'area con un lungo rinvio.
20' - L'Inter continua ad attaccare a testa bassa; quarto corner; cambio del Padova, Barison lascia il campo per Cavestro.
25' - Primo angolo per il Padova; batte Longato, Spendlhofer allontana.
26' - Strepitosa palla di Crisetig per Castaignos, il suo lob batte Ruffato, ma la palla si stampa sulla traversa; forte è poi anticipato dalla presa a terra del portiere padovano.
28' - Sesto tiro dalla bandierina per i nerazzurri, conclusione di Romanò deviata; batte crisetig, Spendlhofer stacca, ma non riesce a schiacciare.
30' - Spendlhofer è ottimo nella chiusura su Diakite.
33' - Banzato ci prova dalla 'grandissima' distanza; per Di Gennaro nessun problema a trattenere.
34' - Ottimo Duncan nel breack e a innescare la ripartenza nerazzurra appoggiandosi a Livaja.
38' - Spendlhofer è ancora bravissimo nella chiusura su Zanetti.
39' - Gran botta di Duncan dal limite dell'area, palla tesa appena a lato.
41' - Pecorini è fermato in area avversaria.
42' - Splendida triangolazione Crisetig-Castaignos, in area del Padova, l'occasione sfuma con il rinvio della difesa ospite.
43' - Pecorini lancia Castaignos, ottimo controllo, ma l'olandese si ferma poi tenendosi la gamba destra per un problema muscolare.
44' - Guiessan prova a calciare da 30 metri; palla sul fondo.
45' - Castaignos lascia il campo per Candido.
45' - Segnalati 3 minuti di recupero.
46' - Subito un'ottima palla di Candido per Romanò, sul fondo il centrocampista nerazzurro prova la conclusione a giro, deviata in angolo.
47' - A palla lontana Diakite colpisce Spendlhofer con un pugno. L'austriaco si accascia, quindi quando si rialza i direttore di gara fischia la fine della frazione.
SECONDO TEMPO
1' - Squadre in campo senza ulteriori cambi;
2' - Livaja è bravo a infilare Ruffato e siglare il 3-0, primo gol con la maglia dell'Inter alla dodicesima presenza!
3' - Prima vera palla gol per il Padova, Beccaro trova la bella incornata su corner, palla sul fondo dopo una deviazione. Seconda palla scodellata a centro area, Diakite ci prova di testa, palla sul fondo;
5' - Punizione per il Padova, palla morbida a cercare Guiessan colto però in posizione di off side;
8' - Candido batte la punizione conquistata da Livaja sulla trequarti, conclusione carica di effetto che termina larga di un niente alla sinistra di Ruffato;
11' - Voltan prende il campo al posto di Guiessan;
12' - Bella iniziativa di Romanò che s'incunea tra le maglie della difesa padovana, al limita scarica per Livaja che appoggia di prima intenzione per Candido. Il suo destro a giro è poi controllato da Ruffato;
14' - Forte Gol! Candido batte una punizione da pochi metri dalla bandierina del corner. Livaja prolunga di testa e Forte trova la deviazione per battere Ruffato.
16' - Forte lascia il campo per Terrani;
18' - Ammonito Tessari per proteste;
19' - Di Gennaro mette in angolo il tentativo di Diakite, innescato da una leggerezza di Crisetig;
21' - Ci riprova Diakite, palla sul fondo;
23' - Candido prova la conclusione dal limite, palla ribatutta che giunge a Terrani, nell'uno contro uno supera il diretto avversario e tocca in mezzo per Spendlhofer che non trova però la deviazione;
24' - Conclusione di Livaja, con l'opposizione di un avversario la palla schizza verso l'incrocio dei pali, Ruffato è bravo a deviarla in corner;
26' - 'Bomba' di Livaja, Ruffato ci mette i pugni e respinge;
30' - Sempre solo Inter; i nerazzurri continuano a spingere. Terrani è fermato irregolarmente al limite dell'area, sul lato corto. Batte Crisetig, palla sull'esterno della rete;
31' - Giannetti prende il posto di Pecorini;
32' - Diakite ci riprova da lontano, conclusione insidiosa, appena alta;
33' - Girata di Livaja, Ruffato si oppone in angolo;
35' - Beghetto scende in campo al posto di Zanetti;
38' - Undicesimo corner per l'Inter, batte Crisetig, ma ruffato trattiene;
40' - Ammonito Becchero;
43' - Ammonito Giannetti per proteste;
45' - Segnalati 3 minuti di racupero;
48' - Triplice fischio; finisce 4-0 tra Inter e Padova al C.S. Facchetti.
Inter-Padova 4-0
Marcatori: 4' Romanò, 12' Castaignos, 47' Livaja, 59' Forte.
Inter (4-3-3): 1 Di Gennaro; 2 Pecorini (76' Giannetti 13), 5 Kysela, 4 Spendlhofer, 3 M'Baye; 7 Romanò, 6 Duncan, 8 Crisetig; 11 Forte (61' Terrani 18), 9 Castaignos (45' Candido 17), 10 Livaja.
A disposizione: 12 Cincilla, 14 Alborno, 15 Falasca, 16 Benassi.
Allenatore: Bernazzani.
Padova (4-3-3): 1 Ruffato; 2 Beccaro, 6 De Basi, 5 Girdvainis, 3 Barison (21' Cavestro 13); 7 Banzato, 4 Tessato, 8 Longato; 11 Zanetti (80' Beghetto 15), 9 Guiessan (56' Voltan 17), 10 Diakite.
A disposizione: 12 Zanoni, 14 Beccaro, 16 Cavallini.
Allenatore: Favaretto.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Ammoniti: 63' Tessari, 85' Becchero, 87' Giannetti.