INTER CAMPUS: JACUZZI, DESIGN E SOLIDARIETÀ

Appuntamento il 2 aprile nel temporary shop di via Borgonuovo a Milano per l'aperitivo solidale

MILANO - Jacuzzi apre il primo Temporary Shop in Italia, in Via Borgonuovo 1, angolo via Monte della Pietà a Milano, coinvolgendo due partner distributivi locali Hydromarket e Rb, per mettere in mostra, dai primi di marzo al 24 Aprile, tutta la sua collezione per il mondo dei sanitari e l'universo wellness, associando design, tecnologia e solidarietà.
La giornata di lunedì 2 Aprile, infatti, sarà dedicata all'iniziativa di solidarietà 'Una sosta nell'oasi', progetto del CeAS, il centro Ambrosiano di Solidarietà fondato da Don Virginio Colmegna e partner di Inter Campus.
Il Centro Ambrosiano di Solidarietà nasce a Milano nel 1986 e si presenta oggi come un VILLAGGIO SOLIDALE dedicato a diverse aree di intervento: comunità residenziali terapeutiche e riabilitative; counselling territoriale e telefonico; alloggi protetti per donne sole o con figli, minori e giovani stranieri, persone con esperienza di dipendenza, disagio psichico; accoglienza di famiglie in condizioni di emergenza abitativa o grave emarginazione.
Inoltre il CeAS accoglie famiglie rom romene offrendo un'alternativa all'esperienza del campo. Mediamente la metà dei residenti sono minorenni inseriti a scuola e seguiti in attività educative pomeridiane. Dal 2011, Inter Campus contribuisce con il gioco del calcio a rafforzare il benessere psicofisico e a diminuire il disagio, i comportamenti a rischio e l'isolamento sociale di questi bambini, in particolare 'Una sosta nell'oasi' è dedicato alle donne e ai loro bambini vittime di violenza che possano ritrovare un luogo sicuro dove recuperare le forze, le informazioni e il sostegno necessario per decidere del loro nuovo futuro. Per Oasi il CeAS non si intende solo uno spazio fisico, ma un luogo accogliente, di relazione, vicinanza, solidarietà.
Lunedì 2 Aprile, dalle 10.00 alle 19.30 sarà possibile contribuire a supporto di questo progetto acquistando a prezzi speciali i prodotti in esposizione e partecipare all'aperitivo solidale dalle ore 18.30 che avrà come ospiti d'eccezione Don Virginio Colmegna e Francesco Toldo.

 

Ce.A.S. Centro Ambrosiano di Solidarietà Onlus
BANCA PROSSIMA Filiale: 05000 Via Manzoni ang.Via Verdi 20121 Milano
Conto: 1000/00000470
Cod.Iban: IT08 R033 5901 6001 0000 0000 470

Visita il sito intercampus.inter.it


Carica altri risultati