MILANO FOOTBALL FESTIVAL: FIORE DELL'ACCADEMIA

Tutto pronto per la 13^ edizione del più importante torneo giovanile di Pasqua: dal 5 all'8 aprile

MILANO - Si tinge di calcio giovanile la Pasqua in città: 1500 calciatori, 196 gare in programma, 96 squadre partecipanti tra le quali francesi, svedesi, austriache e spagnole. E' sempre una gran bella festa dello sport "Milano Football Festival" organizzato dall'Accademia Internazionale Calcio, uno dei centri di formazione di F.C. Internazionale che ha sede in via Cilea 51 (zona Bonola, alle spalle dello stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro).

La manifestazione è in calendario da giovedì 5 aprile a domenica 8 aprile 2012. Si apre con la presentazione, una vera e propria festa con tanti ospiti a sorpresa, e si chiude con le finali delle otto categorie coinvolte: Pulcini 2003-2002-2001, Esordienti 2000-1999, Giovanissimi 1998, Giovanissimi 1997, Allievi 1995/1996. Patrocinato da Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia e Coni Provinciale di Milano, la 13^ edizione del torneo si annuncia ricca di spettacolo e divertimento.

"Milano Football Festival", infatti, non è solo il più qualificato torneo giovanile della città, è un appuntamento durante il quale giovani calciatori, allenatori e genitori condividono giornate insieme all'insegna del divertimento e della condivisione dei valori sportivi. E', il cosiddetto torneo di Pasqua, il fiore di primavera dell'Accademia Internazionale Calcio del presidente Marco Masserotti che da sempre, trascinato da una grande passione nerazzurra e da uno staff affiatato e qualificato guidato dal dg Simone Terraneo, anima una società moderna e vincente, che nella passata stagione ha conquistato il titolo nazionale dilettanti per la categoria Giovanissimi Dilettanti e Puro Settore con in panchina Benoit Cauet.

Appuntamento, quindi, a "Milano Football Festival": nei prossimi giorni www.inter.it vi proporrà il calendario della manifestazione.


Carica altri risultati