CENTRI FORMAZIONE INTER: ORA ANCHE IN VENETO

Ufficializzato l'accordo con Asd Liventina Gorghense a Motta di Livenza, sarà attivo dal 1° luglio

MILANO - In accordo con Fc Internazionale, ieri sera la società Asd Liventina Gorghense di Motta di Livenza, in provincia di Treviso, ha ufficializzato che dal 1 luglio 2012 sarà il nuovo Centro di Formazione Inter in Veneto.

Il progetto dei CdF di Fc Internazionale, in tre anni di sviluppo, è consolidato oggi in sei realtà, delle quali due a Milano (Accademia Internazionale e Fc Enotria), 1 a Como (Accademia Como), 1 a Sarnico in provincia di Bergamo (Fc Sarnico), 1 a Suno in provincia di Novara (Fcd Suno) e 1 a Piacenza (Fcd San Giuseppe Calcio).

Il progetto dei CdF, nato nel 2009, ha raggiunto ormai la gran parte degli obiettivi prefissati, portando così i Dirigenti del Settore Giovanile alla decisione di aprire il primo centro in Veneto. L'Asd Liventina Gorghense, storica e importante società veneta, rappresenterà i colori nerazzurri sul territorio. Il presidente Bruno Foscan, insieme al vice presidente, Marino Basei, e al Responsabile Tecnico, Bruno Cover, hanno ufficializzato ieri sera l'accordo con il Settore Giovanile dell'Inter sottolineandone il valore e l'impegno. All'evento erano presenti il Direttore del Settore Giovanile dell'Inter, Roberto Samaden (nella foto), e il Responsabile Osservatori Italia, Giuseppe Giavardi.


Carica altri risultati