MILANO - Tredici giorni, dall'8 al 20 luglio che hanno visto l'Inter protagonista sul territorio della Val Rendena. Inter protagonista, ma mai da sola: decine, centinaia, migliaia di adulti e bambini, infatti, hanno seguito giorno dopo giorno, evento dopo evento, la preparazione estiva 2011 della squadra nerazzurra affollando ogni spazio a loro riservato all'interno dello stadio "Pineta" di Pinzolo, e vivendo attraverso le notizie, le immagini, le dirette di www.inter.it e Inter Channel, minuto dopo minuto, l'esperienza in Trentino.
Ecco tutti i numeri del ritiro estivo 2011:
100.000: presenze complessive in Val Rendena durante il ritiro;
996.106: le pagine visitate su www.inter.it di lunedì 11 luglio.
60.000: posti letto esauriti in Val Rendena.
60.000: autografi firmati complessivamente dalla squadra.
50.000: visite all'Inter Store.
14.000: tifosi Inter presenti in Val Rendena sabato 16 luglio.
10.000: presenze alla mostra Inter con foto per Inter Campus dei trofei.
8.800: panini venduti nei bar di Pinzolo.
4.500: tifosi presenti allo stadio "Pineta" per allenamenti.
2.500: maglie Nike ufficiali vendute all'Inter Store.
2.300: personalizzazioni per maglie Nike.
2.000: fotografie ufficiali inter.it scattate durante il ritiro.
1.440: minuti di allenamento della squadra.
1.365: partecipanti in totale ai Day Camp.
1.100: scontrini battuti ogni giorno all'Inter Store.
1.000: maglie ricordo di Giacinto Facchetti acquistate all'Inter Store.
766: palloni acquistati all'Inter Store.
750: iscritti, ogni giorno, alle attività del Rendena Inter Village.
600: t-shirt Inter Campus vendute all'Inter Store.
510: t-shirt speciali ritiro Pinzolo 2011 vendute all'Inter Store.
500: ore di riprese filmate realizzate in esclusiva da Inter Channel.
500: stringhe Inter Campus vendute all'Inter Store.
450: penne Inter acquistate all'Inter Store.
420: Inter Club che hanno trascorso almeno una giornata a Pinzolo.
410: tazze Inter acquistate all'Inter Store.
325: cappellini Inter acquistati all'Inter Store.
300: sport bag con riproduzione maglia centenario venduti all'Inter Store.
200: volontari coinvolti nell'organizzazione e a disposizione dei tifosi.
165: felpe Inter acquistate all'Inter Store.
105: bambini iscritti ogni giorno al Day Camp.
90: i minuti di lavoro per ogni allenamento della squadra.
80: i componenti dello staff organizzativo Inter, esclusa la prima squadra.
54: allenatori partecipanti al corso organizzato dal Settore Giovanile.
50: rappresentanti di ogni singolo club passati da Pinzolo.
45: ore di allenamento per i ragazzi Inter Campus.
40: nuovi Inter Club nati durante il ritiro.
40: bambini per il progetto Inter Campus realizzato insieme con Roche.
30: chilogrammi di gelato "nerazzurro" venduto al giorno.
35: giornalisti accreditati per l'interno periodo al seguito della squadra.
26: fotografi accreditati per l'intero periodo al seguito della squadra.
16: allenamenti della squadra.
15: persone a disposizione dei ragazzi iscritti alle attività dell'Inter Village.
15: percentuale d'incremento utilizzo delle funivie per il Doss del Sabion.
12: allenatori Inter a disposizione dei ragazzi partecipanti al Day Camp.
10: allenatori Inter Campus provenienti dall'Africa.
6: medici a disposizione per i ragazzi Inter Campus.
5: serate organizzate e vissute coi tifosi nelle piazze di Pinzolo.
5: quintuplicati gli incassi degli esercenti di Pinzolo rispetto a un anno fa.
4: ore di live al giorno per Inter Channel.
3: 'prime serate' trasmesse in diretta da Inter Channel.
3: amichevoli disputate dalla squadra.
1: coprichiave in gomma venduto all'Inter Store.